Il settore Assicurativo

Alle procedure interne delle Compagnie Assicurative, BPO Service può esserne parte strategica, sia per gestire con regolarità i flussi degli insoluti o ritardi, attraverso azioni integrate con le procedure interne alla Compagnia, sia per poter approcciare i clienti con azioni di contatto diretto volte a far emergere le motivazioni dei mancati pagamenti.
Attività stragiudiziali posso prevedere sia contatti epistolari che telefonici e in ultima analisi se previsto anche di risorse dislocate sul territorio per il mero e puro supporto alla conciliazione con il cliente/debitore.
Attività Legali atte a definire in tempi rapidi il contenzioso attraverso il deposito di decreti ingiuntivi a cui vengono affiancati interventi telefonici per ridurre il contenzioso Legale e verificare opportunità di definizioni in via bonaria.
Il mercato assicurativo italiano è caratterizzato da una competizione crescente nei diversi rami e da una normativa stringente. Ne consegue che l’ambito del recupero del credito diventa un fattore di KPI sempre più strategico per le società.

Un recupero crediti strutturato aiuta ad approcciare in modo:

  • differenziato, le diverse tipologie di credito;
  • altamente specializzato e focalizzato;
  • adeguato ai fini della deducibilità fiscale;
  • ottimale e con ottimizzazione degli investimenti necessari.
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