Le competenze

BPO Service vanta una competenza multisettoriale grazie ad una organizzazione interna le cui tecniche interdisciplinari qualificate e specializzate, maturate nelle proprie esperienze lavorative, sono messe a disposizione per fornire servizi ad alti contenuti professionali e tecnologici. Il tutto al fine di ottimizzare in modo personalizzato la gestione del ciclo del credito per ogni nostro Cliente.

Le persone all’interno di BPO Service operano in sinergia con il loro responsabile che a sua volta è in coordinamento con il Cliente, pianificando tutte le fasi, di studio, progettazione e realizzazione; supportando lo stesso con interfacce web di monitoraggio delle attività. Vengono forniti report di stato avanzamento che permettono al Cliente di seguire l’andamento dell’opera e gestire correttamente tutte le azioni necessarie per il raggiungimento dei risultati prefissati.

BPO Service affianca i propri clienti con servizi integrati grazie ad una struttura organizzativa che ricopre le diverse aree del credito.

I comportamenti posti in essere nello svolgimento dell’attività lavorativa sono ispirati a principi di onestà, professionalità, trasparenza.

Le strategie di intervento condivise con i Clienti possono variare in funzioni di molteplici variabili. In quest’ottica ci poniamo con interventi che possano massimizzare il risultato attraverso:

  • analisi del portafoglio affidato, anzianità, importo da recuperare, tipologia debitore, attualità dei dati anagrafici forniti, durata delle attività e fasi di lavorazione;
  • l’invio di comunicazioni diversificate ai debitori;
  • la gestione autonoma di accordi di pagamento (piani di rientro e/o stralci);
  • la raccolta di informazioni approfondite per rindirizzare l’attività di recupero;
  • la collaborazione con la rete esterna;
  • la valutazione patrimoniale del debitore per eventuali considerazioni di passaggio a procedure legali.

Tutte le fasi del processo sono coordinate dalla struttura diretta con competenze specifiche nel settore di riferimento. Il processo operativo viene quindi sottoposto ad un costante monitoraggio al fine di identificare con tempestività l‘andamento  e qualora fosse necessario,  intervenire per intraprendere azioni migliorative.

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